• venus 07

La Spezia, 18 dicembre 2012
La nave portaidrovolanti "Europa" della Regia Marina
Conferenza

La nave porta idrovolanti Europa della Regia Marina: se ne parlerà martedì 18 dicembre alle ore 21, nel corso di un'interessante conferenza pubblica organizzata dall'Associazione Culturale Venus, che gestisce e valorizza l'archivio fotografico navale italiano, presso la sala "Destriero" dei Cantieri del Muggiano (Fincantieri) di La Spezia. Relatore sarà Maurizio Brescia.

RN Europa BN
La nave portaidrovolanti "Europa" della Regia Marina

L'Associazione Culturale Venus, presieduta da Giuseppe Celeste – ex direttore del museo tecnico navale – insieme a Maurizio Brescia e Giancarlo Ricco, è il primo ente italiano nato con lo scopo di garantire la conservazione viva e dinamica di un "corpus" comprendente raccolte fotografiche anche attraverso questo innovativo sito internet www.associazione-venus.it che consentirà all'associazione di porsi come partner di primaria rilevanza nei confronti di ricercatori, storici, autori, case editrici specializzate e semplici appassionati, nonché di intensificare i rapporti con l'associazione Amici del Museo Navale, in collaborazione con il Museo Tecnico Navale della Spezia ed i locali Comandi della Marina Militare.

RN Europa locandina
locandina dell'evento