English (US) | Italiano

CARNEY

Nome- Name: CARNEY (DDG-64) (CLASSE ARLEIGH A. BURKE)
Nazionalità - Nationality: U.S.A
Tipologia - Type: Tipologia - Type: CACCIATORPEDEINIERE LANCIAMISSILI - GUIDED MISSILE DESTROYER
Anno/data – Year/date: OTTOBRE 2002 - OCTOBER 2002
Luogo - Location: LA SPEZIA
Autore della fotografia – Photo’s author: ALESSANDRO BURLA
Collezione di provenienza – From the collection of: ALESSANDRO BURLA
Note - Notes:
QUATTORDICESIMA UNITÀ DELLA CLASSE ARLEIGH A. BURKE, DI CIRCA 155 MT. DI LUNGHEZZA E 6.900 TON. DI DISLOCAMENTO È STATO VARATO NEL LUGLIO DEL 1994 NEL CANTIERE BATH IRON WORKS DELLA CITTÀ DI BATH SUL FIUME KENNEBEC (MAINE) E RIAMMODERNATO NEL NOVEMBRE 2009.
LA CLASSE ARLEIGH A. BURKE È COSTITUITA DA BEN 67 UNITÀ OPERATIVE SU 88. L’ULTIMO CACCIATORPEDINIERE ENTRATO IN SERVIZIO NEL LUGLIO DEL 2019 È IL PAUL IGNATIUS (DDG.117) E LE RIMANENTI 21SONO ANCORA IN FASE DI COSTRUZIONE O PROGRAMMATE. QUESTA CLASSE FORMATA DA UNITÀ NAVALI MULTIMISSIONE, COSTRUITE TUTTE IN ACCIAIO, E' CONSIDERATA IL PRIMO TENTATIVO, DI PROGETTAZIONE DELLO SCAFO E DELLE SOVRASTRUTTURE, PER LA REALIZZAZIONE DELLA CARATTERISTICA STEALHT. ESSE SONO DOTATE DI UN SISTEMA DI ARMI NAVALI INTEGRATO (AEGIS COMBAT SYSTEM) CHE UTILIZZA SW ALL’AVANGUARDIA CHE PERMETTE AI RADARS DI INDIVIDUARE I BERSAGLI OSTILI, TRACCIARLI E GUIDARE LE ARMI PER DISTRUGGERLI.
LA FOTO RITRAE USS CARNEY ALLA SPEZIA, ORMEGGIATO A FIANCO AD UNA UNITÀ DELLA CLASSE MAESTRALE, NELL’OTTOBRE DEL 2002 AL TERMINE DELL'OPERAZIONE ENDURING FREEDOM AND MARITIME INTERDICTION OPERATIONS (MIO).

Lingua preferita

English (US) | Italiano

Immagine casuale

Lingua preferita

English (US) | Italiano

Statistiche galleria

  • Versione: 3.1.2
  • Album: 1198
  • Foto: 8317
  • Hit: 13235191